I Centri di Raccolta Differenziata (chiamate anche Stazioni di Conferimento o Aree Ecologiche) sono ubicate nei Comuni di Borgaro Torinese, Brandizzo, Caselle Torinese, Leinì, Lombardore, Settimo Torinese (Via Verga e Via Rattera), Montanaro, Chivasso, San Carlo Canavese, San Benigno e Volpiano. Alcuni di questi, pur facendo parte del sistema di raccolta, non sono di proprietà di SETA S.p.A. ma sono generalmente gestiti dai Comuni che ne sono anche direttamente proprietari.Ogni Centro di conferimento corrisponde ad un'area territoriale omogenea, semplificando così notevolmente la progettazione e la gestione del sistema di raccolta differenziata.
Nelle stazioni non sono presenti attrezzature ausiliarie, in quanto sui rifiuti in ingresso non viene svolta alcuna operazione, non sono presenti laboratori interni, le operazioni di accettazione dei materiali sono effettuate da personale specificatamente addestrato a svolgere tali compiti. Il materiale in ingresso viene controllato visivamente dal personale addetto all'accettazione per indicare all'utente in quali contenitori dovranno essere depositati i rifiuti. In caso di rifiuti non compatibili con le modalità di deposito della Stazione di conferimento, questi non saranno accettati e riconsegnati all'utente. Non sono inoltre svolte lavorazioni che comportano l'emissione di polveri, fumi ed odori molesti in atmosfera, oltre a non essere svolte lavorazioni che comportano emissioni sonore moleste. In ogni caso i rumori sono inferiori a quanto previsto dallo strumento urbanistico vigente.
Stazioni di conferimento - Localizzazioni:
La Sede di Chivasso Orario di apertura Dal Lunedì al Sabato dalle 6.00 alle 16.30 La sede è situata a circa 4,8 chilometri di distanza in direzione nord dal centro abitato di Chivasso, all'interno del Comprensorio Chind (Chivasso Industrie S.p.A.), nell'area P.I.S. (Polo Integrato di Sviluppo).