Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Brusasco
Seguici su:
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Brusasco
» Come fare per
» Copia integrale dell'atto di nascita
Aree Tematiche
+
Servizi al cittadino
Servizi scolastici
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Tributi comunali
Ambiente e territorio
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Bandi, concorsi e atti
Salute
Polizia locale e sicurezza
Commercio ed imprese
Associazioni
Viabilità e trasporti
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Elezioni 2016 - in carica dal 06/06/2016 al 03/10/2021
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Brusasco
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Biblioteca comunale
Storia
Cultura
Arte
Frazione Marcorengo
Associazioni
Ufficio Postale
Notiziari
UNITRE
Trasporti
SERVIZI AL CITTADINO
+
Servizi demografici
COME FARE PER
Copia integrale dell'atto di nascita
Come Fare:
- Nati prima dell'entrata in vigore della legge 127/97 (in vigore dal 18.5.97)
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati. Comprende tutte le annotazioni apposte sull'atto relative a matrimonio, adozione, cambio di nome e cognome, morte ecc. La copia integrale dell'atto di nascita, si ottiene solo nel comune di nascita, previa richiesta dell’interessato.
- Nati tra l'introduzione della legge 127/97 (cioè dopo il 18.5.97) e prima dell’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000.
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati.
Comprende tutte le annotazioni apposte sull'atto relative a matrimonio, adozione, cambio di nome e cognome, morte ecc.
La copia integrale di nascita si ottiene, solo nel Comune di residenza dei genitori e se diversa, nel comune di residenza della madre, se la dichiarazione è stata resa dai genitori nel comune di nascita, si ottiene in quel comune.
- Nati dopo l'introduzione della legge 127/97 (cioé dopo il 18.5.97) ed in seguito all’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000 (cioé dopo il 30.3.2001)
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati. Comprende tutte le annotazioni apposte sull'atto relative a matrimonio, adozione, cambio di nome e cognome, morte ecc.
Si può ottenere:
a) nel comune nel cui territorio è avvenuto il parto, se la dichiarazione è resa in ospedale o se entrambi i genitori vi risiedono;
b) nel comune di residenza di entrambi i genitori o nel caso in cui non risiedono nello stesso comune, in quello di residenza della madre, se nella dichiarazione resa in ospedale i genitori richiedano l’invio dell’atto nel proprio comune di residenza, oppure se hanno reso la dichiarazione direttamente presso il loro comune di residenza.
Chi può richiederlo:
L'interessato o chi abbia un interesse, previa presentazione di motivata istanza comprovante l'interesse personale e concreto del richiedente a fini di tutela di una situazione giuridicamente rilevante. Trascorsi 70 anni dalla formazione dell'atto, la copia integrale può essere richiesta da chiunque.
Documenti da presentare:
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato
Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato ha validità illimitata.
Dove Rivolgersi:
Anagrafe (vedi dettaglio e orario di apertura)
Quando:
In qualunque momento.
Tempistica:
La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Differita se la richiesta riguarda persone non residenti ma nate nel Comune.
Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €
Indietro
Come Fare Per
Modulistica settore commercio e artigianato
Modulistica unificata e standardizzata attività commerciali, artigianali ed edilizia
Accesso ai documenti amministrativi
Modulistica ufficio vigilanza
Modulistica area tecnica e tecnico-manutentiva
Modulistica settore amministrativo
Dichiarazioni sostitutive
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
Modulistica settore economico-finanziario e tributi
Modulistica servizi scolastici
Modulistica Ufficio Tributi
Comune di Brusasco
Contatti
P.zza San Pietro, 1
10020 Brusasco (TO)
C.F. 82500610017 - P.Iva: 02299830014
Telefono:
011 9151101
Fax: 011 9156150
E-mail:
PEC:
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Città Metropolitana di Torino
Governo Italiano
MEF Dipartimento delle finanze
ANPR
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Brusasco - Tutti i diritti riservati