Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Brusasco
Seguici su:
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Brusasco
» Come fare per
» Iscrizione anagrafica
Aree Tematiche
+
Servizi al cittadino
Servizi scolastici
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Tributi comunali
Ambiente e territorio
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Bandi, concorsi e atti
Salute
Polizia locale e sicurezza
Commercio ed imprese
Associazioni
Viabilità e trasporti
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Elezioni 2016 - in carica dal 06/06/2016 al 03/10/2021
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Brusasco
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Biblioteca comunale
Storia
Cultura
Arte
Frazione Marcorengo
Associazioni
Ufficio Postale
Notiziari
UNITRE
Trasporti
SERVIZI AL CITTADINO
+
Servizi demografici
COME FARE PER
Iscrizione anagrafica
Come Fare:
E’ la pratica relativa all’inserimento nell’elenco anagrafico del Comune in cui si decide di porre la propria residenza.
Chi può richiederlo?
La richiesta deve essere presentata dall'interessato o da un componente della sua famiglia purché maggiorenne (qualora si trasferisca l'intero nucleo) e deve essere effettuata mediante la presentazione di apposito modello reperibile in questa sezione web, presso lo sportello Comunale o sul sito internet del Ministero dell'Interno.
I cittadini potranno presentare la domanda non solo attraverso lo sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica. Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
b) che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Documenti da presentare?
Il richiedente che consegna la domanda allo sportello comunale deve presentarsi con un documento d'identità, codice fiscale e, per i possessori di patente e di autovetture, con la patente e la carta di circolazione dei veicoli di proprietà.
Dove Rivolgersi:
Anagrafe (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi:
1) Legge 24 dicembre 1954 n. 1228 Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente.
2) Decreto Presidente della Repubblica 30 maggio 1989 n. 223 Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente (2) (1/circ).
3) Decreto Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 Testo Unico delle disposizioni legislative e Regolamenti in materia di documentazione amministrativa (Testo A) art. 75 e 76
4) Legge 4 aprile 2012, n. 35
Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €
Documenti allegati:
Dichiarazione di residenza (105 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato A (77,47 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato B (157,13 KB)
Indietro
Come Fare Per
Modulistica settore commercio e artigianato
Modulistica unificata e standardizzata attività commerciali, artigianali ed edilizia
Accesso ai documenti amministrativi
Modulistica ufficio vigilanza
Modulistica area tecnica e tecnico-manutentiva
Modulistica settore amministrativo
Dichiarazioni sostitutive
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
Modulistica settore economico-finanziario e tributi
Modulistica servizi scolastici
Modulistica Ufficio Tributi
Comune di Brusasco
Contatti
P.zza San Pietro, 1
10020 Brusasco (TO)
C.F. 82500610017 - P.Iva: 02299830014
Telefono:
011 9151101
Fax: 011 9156150
E-mail:
PEC:
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Città Metropolitana di Torino
Governo Italiano
MEF Dipartimento delle finanze
ANPR
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Brusasco - Tutti i diritti riservati